Cisco DevNet Scholarship: Programmare in rete

Grazie a tutti per aver partecipato allo startup meeting!

Per rivedere la registrazione dell’evento è possibile cliccare il pulsante di seguito:

Avviso

Le iscrizioni ricevute dal 20 Novembre in poi verranno gestite nei prossimi giorni.

Cos’è?

L’iniziativa Cisco DevNet Scholarship: Programmare in Rete, completamente gratuita, ha tra gli obiettivi quello strategico di promuovere il corso DevNet Associate. L’iniziativa sarà strutturata per fornire, attraverso i corsi PCAP: Programming Essentials in Python e CCNA: Introduction to Networks le competenze di base per accedere, successivamente alla Scholarship, al corso DevNet Associate.  Per accrescere l’interesse dei partecipanti l’iniziativa punta a potenziare l’interattività dei partecipanti, sia nella fase della formazione di base (PCAP e CCNA:ITN), che in quella divulgativa (Intro To DevNet). Nella fase della formazione di base sono previsti, comunque, interventi didattici dei nostri docenti, mentre nella fase divulgativa sono previste attività laboratoriali autonome e con i docenti (accesso a laboratori remoti).  L’iniziativa prevede una valutazione continua dei partecipanti con riconoscimento finale. A seconda dei risultati conseguiti dai partecipanti, verrà rilasciato un attestato di completamento (o semplice partecipazione) della Scholarship e ai migliori 3 verranno assegnate delle borse di studio.

Cosa Offriamo?

Inoltre potrai entrare a far parte di una community Cisco dove poter scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri partecipanti e con gli esperti Cisco.

* Entrambi i corsi sono in auto-formazione con lezioni del docente ed esame presidiato online

Timeline della scholarship

A chi è rivolto?

La DevNet Scholarship è aperta a tutti! Gli unici pre-requisiti sono:

  • Per gli studenti di Istituti Scolastici secondari di Secondo grado:
    • Appartenenza alle quinte classi o selezione delle quarte classi;
    • Avere una conoscenza dell’inglese sufficiente a studiare i  contenuti in tale lingua;
  • Per privati, professionisti e dipendenti aziendali: 
    • Avere un’istruzione a livello di scuola secondaria superiore o universitario;
    • Essere residente in Italia;
    • Avere una conoscenza dell’inglese sufficiente a studiare i  contenuti in tale lingua.

Chi saranno gli istruttori dei corsi?

Marco Carrara

Marco Carrara è un “Cisco Networking Academy Instructor” e un “Cisco Networking Academy Instructor Trainer“. Vanta oltre 20 anni di esperienza nelle docenze ICT in cui ha erogato oltre 8000 ore di docenza in aula ed è stato istruttore per oltre 20 corsi ufficiali preparatori alla certificazione CCNA ottenendo da Cisco Systems, negli ultimi anni, il riconoscimento annuale di “Instructor Excellence Advanced” o “Instructor Excellence Expert”.

Stefano Pilla

Stefano Pilla è un Senior Network Engineer e 1° Istruttore Certificato Cisco DevNet in Italia e tra i primi 4 nel mondo è un “Cisco Networking Academy Instructor”, “Cisco Networking Academy Instructor Trainer“ e “Certified Cisco System Instructor” (#34577) da circa 10 anni. Vanta oltre 15 anni di esperienza nel mondo ICT ed ha collaborato con le più grandi realtà mondiali tra cui Facebook, Google, Apple ed Equinix. Certificato Cisco CCNA R&S, CCNA Voice, CCNA Security, CCDA, CCNP R&S, CCDP, CCNP Security, CCNP Enterprise, DevNet Associate (DEVASC) e DevNet Professional

Che tipo di utente sei?

Non hai trovato quello che cerchi? Consulta le FAQ oppure contattaci